TENDENZE COLORI PRIMAVERA ESTATE 2020

TENDENZE COLORI PRIMAVERA ESTATE 2020
04/03/2020

TENDENZE COLORI PRIMAVERA ESTATE 2020

É arrivata la nuova palette Pantone colori moda primavera estate 2020, composta da 8 colori, per creare look sempre impeccabili e attuali.

Neo Mint caratterizzato da un aspetto chiaro e fresco e da un effetto più leggero e versatile.

Per i gialli si svilupperanno tre tendenze: per una cromia più calda ed avvolgente troverà ampio spazio il Mellow yellow, per un tocco più fresco invece il Lemon fizz, e un yellow iris per avere un tocco di classe ed eleganza.

Cassis matt è una tinta decisa, femminile e sofisticata: un rosso con sfumature di rosa e viola al suo interno.

Cantaloupe trasmette calma ed energia. Cromaticamente si tratta di un arancione con accenni di rosa, quindi molto versatile negli abbinamenti, per un effetto brillante e solare ma al contempo delicato.

Blossom è una sfumatura molto chiara di rosa-rosso che da effetto di un rosa pastello. Gli abbinamenti scelti determineranno lo stile: elegante, chic o sportivo.

Il Purist Blu è una tonalità di azzurro pastello, molto delicata ed elegante. “Purist Blue evoca vicinanza, spiritualità e ottimismo, in grado di funzionare sia come moda che come colore di base, l’ombra è allo stesso tempo nostalgica e femminile nel suo fascino”.

Le sfilate Primavera Estate 2020 vi lasceranno esprimere con nuove borse a mano, con modelli in pelle morbida e colorata, con tracolle metalliche e applicazioni luminose. le sfilate di Parigi rendono omaggio alla paglia, ai manici scultorei e plastici, i modelli cambiano e sono versatili, ma l'ispirazione borsa postino è forte. Da Milano pelle morbida per le borse, un tocco di pelle scamosciata colorata, ma anche di essenzialità purissima. Le borse della Primavera Estate 2020 saranno speciali. A mano, a tracolla, maxi, mini, a marsupio (o meglio, belt bag), zaino: le possibilità sono infinite e altrettante sono le variabili che vedremo.