LINEAPELLE 2024

LINEAPELLE 2024
27/02/2024

LINEAPELLE 2024

Si è conclusa l’edizione 103 di Lineapelle Milano con 25376 operatori di settore, in aumento rispetto alle edizioni precedenti, che hanno esposto e condiviso idee, soluzioni e progetti per la moda primavera/estate 2025 focalizzati verso una forte ricerca all’innovazione.

Interessante l’afflusso degli operatori esteri che rappresenta il 39% del totale.

Annunciato come ricco di aspettative e contenuti e con un’identità partecipativa ed inclusiva (Be part of this game), Lineapelle 103 non ha disatteso le aspettative.

Fil rouge di questa edizione è stata la proposta di guardare e vivere le situazioni consuete come nuove così da cambiare il punto di vista immaginando una nuova prospettiva.

Interessanti anche gli spazi dedicati ai “Science based fashion talks” per puntare all’innovazione fashion con il necessario contributo della scienza.

La primavera/estate 2025 sarà dominata da toni caldi ed avvolgenti, dove ciascun colore porta con sé cambiamenti positivi. Dai verdi che richiamano la speranza, ai blu che accompagnano verso una sensazione di calma e fiducia. Anche i colori della terra, esprimendo un legame con l’ambiente, saranno forti protagonisti per la s/s 2025.