Come nasce una borsa su misura di Masca?

Come nasce una borsa su misura di Masca?
15/04/2022

Come nasce una borsa su misura di Masca?

Masca Progetto Borsa da 30 anni crede nelle potenzialità comunicative della borsa e per questo ne realizza e progetta su misura di ogni tipo e per ogni tipo di cliente. Per farlo seguiamo degli step precisi che ci permettono di realizzare un prodotto unico, personalizzato e di elevata qualità.

Vediamo insieme quali sono gli step che danno vita a una borsa di Masca:

  1. L’incontro con il cliente

Interpretiamo le esigenze e la filosofia aziendale progettando una borsa, che racchiude il valore aggiunto dell'unicità. In questo passaggio entriamo in sintonia con il progetto e raccogliamo tutte le informazioni utili.

  1. Il rendering grafico

Il nostro studio di progettazione interno è in grado di creare rendering grafici degli articoli prima che essi vengano campionati. In questo modo il cliente può vedere in anticipo come sarà il prototipo. Questa fase avviene solo se il cliente non ha le idee chiare, altrimenti si passa direttamente alla fase 3.

  1. La ricerca dei materiali

Grazie alla nostra esperienza maturata negli anni siamo in grado di recuperare e offrire al cliente tutti i materiali necessari allo sviluppo della borsa (tessuti, accessori metallici, cerniere, ecc.). I materiali proposti sono sempre in linea con la filosofia del brand e con il messaggio che vuole comunicare.

  1. Lo sviluppo del cartamodello

Questa fase è essenziale per la realizzazione del prototipo. Il cartamodello è infatti lo sviluppo in piano di una borsa. Viene eseguito su carta e posto sul tessuto come linea guida per il taglio dei pezzi.

  1. Lo sviluppo del prototipo

Arrivati a questo punto (materiali e cartamodello pronti) si passa alla prototipazione dell’articolo. In questo modo il cliente può rendersi conto dei volumi, delle proporzioni e della resa dei materiali; cosa che non è sempre intuibile guardando il progetto su carta.

  1. La produzione

Una volta approvato il prototipo, si passa alla fase di produzione vera e propria. La nostra struttura flessibile è in grado di produrre sia piccole che grandi quantità in base alle esigenze del cliente.

 

Se stai cercando un produttore di borse conto terzi in grado di progettare su misura una borsa da zero, contattaci subito, saremo lieti di aiutarti!