Tendenze borse autunno inverno 2022

Tendenze borse autunno inverno 2022
27/09/2022

Tendenze borse autunno inverno 2022

L’autunno è arrivato e si aprono le porte alle nuove tendenze autunno inverno 2022/2023, non solo per l’abbigliamento, ma anche per borse e accessori. Ecco che in questa stagione diventano protagoniste le borse, veri e propri oggetti del desiderio, che arricchiscono l’outfit invernale di uomini e donne.

In questa stagione vediamo protagoniste le maxi borse, capienti e comode per riporre tutto il necessario per affrontare la giornata: le linee sono pulite e morbide, dalla resa soffice come un cuscino.

Un’altra tipologia di borse che vedremo proposta in questa stagione è quella delle borse a mezzaluna, sia in versione mini-bag o in formato maxi. Troveremo delle romantiche borse sac-à-main o iconiche tracolle dalla linea più modaiola.

Dalle ispirazioni retrò, quest’inverno tornano anche le borse a bauletto, proposte con dettagli contemporanei come colori accesi, colorazioni aerografate o maxi fibbie. Anche le stampe che rivestiranno le borse saranno protagoniste della nuova stagione autunno-inverno: multicolore, floreali, graffittate, astratte, futuristiche.

Le colorazioni preferite dalle grandi maison per questa stagione 2022/2023 vedono le sfumature autunnali come protagoniste in assoluto: marrone, giallo uovo ma anche borgogna, che avvolgono e scaldano; ma anche il verde menta e l’ottanio: due colori diversi ma entrambi si rifanno alla natura e donano grande contemporaneità all’outfit, in particolar modo se abbinati a colori in contrasto.